giovedì 3 aprile 2008

Le alternative ci sono

Riguardo al problema del nuovo parcheggio molti amici e amiche mi fanno notare che un parcheggio servirebbe a Cesena, perchè non si trova mai posto soprattutto la sera .
E' vero che non si trova facilmente parcheggio, ma è giusto così, perchè l'uso dell'auto non va incentivato, la soluzione al problema non è farne uno nuovo, soprattutto lì.
Una soluzione alternativa, "innovativa" e intelligente c'è, ed è proprio il comune a proporcela, ma è scarsamente utilizzata, soprattutto da noi stessi frequentatori del centro nelle ore serali del weekend. Quindi trovo giusto PROPORLA e anche UTILIZZARLA! ;-)
Come dice nella sua news qui (ne riporto qui il contenuto):

Il Giro della Notte è un servizio di trasporto gratuito per raggiungere i locali notturni nel territorio comunale. Nell'edizione 2008, il servizio sarà attivo nei giorni 29 Marzo, 5 e 12 Aprile dalle ore 22.30 alle ore 4.00.
Ti basterà chiamare il numero 349.40.17.380 e prendere accordi con gli operatori! Ti passiamo a prendere dove ti è più comodo, e ti garantiamo anche il ritorno!


Per informazioni:
Bulirò, 0547 382262


Ecco il volantino preso dal sito buliro.it che è l'associazione che si occupa di questa iniziativa e che si può trovare in parecchi bar del centro a Cesena:


L'iniziativa sembra ottima, infatti non è un semplice bus che fa il giro in ore notturne, ma anche un servizio "taxi" che ti viene a prendere e ti porta più vicino possibile alla destinazione desiderata.
Il tutto totalmente GRATUITO, non so quali sono i tempi di attesa, ma direi che la comodità è alta soprattutto per "gli adepti del dio Bacco", perchè così nn si rischia il temutissimo RITIRO della patente (e qui il giustiziere credo e spero mi appoggerà!), oltre che la VITA!!!

Quindi nn fatevi prendere dalla smania di parcheggiare "attesissimi in zona VIP" con le vostre "grandi jeep", ma proviamo questi metodi alternativi e utili!

BASTA CEMENTO nella nostra bella Cesena!
Per chi la pensa così e lo vuole far sapere alla nostra cara amministrazione comunale, può semplicemente compilare questo modulo:

farlo compilare anche ai colleghi e poi portarlo al sig. Massimo, che ci aspetta i prossimi:

SABATO e DOMENICA mattina dalle ore 9.00 alle 12.00
in via San Francesco d'Assisi
(cioè di fianco alla chiesa dell'Osservanza, davanti all'ingresso della nuova pista ciclabile).
Oppure lo lasciate a me al bar che glielo porto io.


Saluti e baci. Ciaooo! :-)

PS se nn avete l'automobile, ma usate l'autobus come molti miei amici che vengono da fuori, l'iniziativa può coinvolgervi lo stesso, perchè se il comune incentiva la costruzione di parcheggi avrà meno risorse da destinare al servizio autobus e/o non si impegnerà a migliorarlo!!!


Nessun commento: