venerdì 25 aprile 2008

V2-Day - Bloggata in diretta!

Questo post è stato scritto in presa diretta, guardando in diretta la manifestazione in TV, trasmessa dal canale 906 di SKY, se lo volete vedere in streaming su c6.
Scrivo il resoconto di ciò che sento, in prima o in terza persona e poi aggiungo commenti miei in corsivo, i link e i colori li ho aggiunti dopo! Ciao!

Accendo la TV se ECORete per seguirlo in diretta, alle 15 la piazza di Torino è già strapiena!
Sul palco salgono i tre autori della sigla (Leo Pari, Piotta e Radici nel cemento), bella ed emozionte ...ascoltiamola:

http://www.youtube.com/watch?v=4jbP2QwX1Ts


All'inizio o c'è un problema di audio o i tre artisti sono emozionati, ma dopo si scaldano e la canzone rende bene anche dal vivo, emozione forte...mozzafiato l'effetto con le mani al cielo!

15:34 Intervista a Travaglio, che dire.... silenzio e rispetto x lui!
Propone un prossimo VDay contro le mafie.
Spinge per l'abolizione della legge Gasparri e per un ordine più serio dei giornalisti... si è stufato si stare nello stesso ordine con chi applaude la censura!
E' sempre incredibile quest'uomo, è colpa sua se c'è gente che crede nell'onestà!

15:40 Arriva Grillo
Saluta la piazza vicina, con amicizia "naturale prosecuzione" e saluta tutte le tv in collegamento, ci sono tutte, in particolare quelle vere, quella AUSTRALIANA e quella più democratica di tutte: AL JAZEERA!!! :-)

Parla del sindaco di Torino... di filosofi e uomini di cultura come l'avvocato della fiat "Franzo Grande Stevens" che sta sempre dalla parte delle grandi società e l'ha sempre avuto contro, che un po' di mesi fa, insieme a Gabetti e Marone (Trio Lescano della fiat) hanno saccheggiato l'azienda facendo equity swap! Spiega cos'è....
Va troppo veloce non ci sto dietro! Ma praticamente speculano sulle azioni.

Si ripete che nn deve gridare perchè nn deve dare adito alle polemiche! eheheh

Dall'8 settembre... 5 partiti nn ci sono più! Gli girano i.... polpastrelli! (nn può parlar male!) perchè siamo andati a votare. (Non condivido nemmeno io come Travaglio) ma giustamente dice che il referendum andava fatto prima di votare, è come "mettersi il profilattico dopo che hai trombato!" hihihi

Parla di Testa d'asfalto! Che ora si fa asfaltare, si fa mettere quello drenante, infatti quando piove è l'unico asciutto! hihihi

Ci sono new entry nei condannati come Cuffaro, che avrà l'immunità, Ciarrapico, con una lista di reati (ne elenca alcuni) e che parla come "nu me rompe er cazzo" senatore pure lui.
Però i definitivi sono scesi a 16, enuncia la lista, dicendo cognome, nome, reato e PARTITO, seguito da un coro di VAFF.... ma lui nn può dirlo! ahahah
La lista è lunga ed è la solita, ve la risparmio, guardatela sul suo blog!
C'è da fare un distinguo x il "povero" Maroni, che ha "oltraggio a pubblico ufficiale", una rissa nel suo ufficio, gli hanno rotto il naso e quando è caduto ha morsicato la caviglia ad un poliziotto!!!! Ecco il nuovo ministro degli interni (infatti è sempre in mezzo ai poliziotti)! ;-)
Ha telefonato un BlackBloc che ha morsicato un gomito a un maresciallo e vuole diventare Presidente della Repubblica!!! hihihi

I pregiudicati sono diminuiti xkè sono diminuti i partiti

Discorso sulle firme, che verrano dimenticate o eliminate da un qualche servo del potere per un cavillo... si infervora... non gli sto dietro ma è molto toccante!
Le cose che non si sanno, sono le uniche cose vere! Non è sempre così ma fa effetto e rende bene l'idea di come siamo messi!

Parla di Geronzi...... questo si che fa vomitare!!!

C'è un sacco di gente, ma x la questura sarete 300-350, ma almeno domani non vi prenderanno x il culo a voi! si prende le critiche :-)))
Notizie di file ovunque x firmare, Milano, Napoli , Genova ecc....
Elenca i punti del V2-Day, ricordando che le cose VERE NON SI SANNO! Questo è GIUSTO!
Elenca i giornali con l'ammontare dei finanziamenti, seguito dal solito coro.
Infama l'unità che ERA CONTRO la manifestazione e prende un sacco di finanziamenti, che riempie le discariche per arrivare alla tiratura necessaria!!! Ma VAFF...!
Quando arriva al foglio piange! Lo chiama Paltinette con la barba hihihi
Nelle piazze c'era la vera democrazia che lo contestava con uova e dadetti di prosciutto! Che schifo! hihihi
Gli hanno chiesto se fosse solidale... risponde: "Sì con l'uovo!" ahahah

"Siamo nel libero mercato, vorrei un giornale pagato da chi lo legge!!!" Non dovrebbe essere normale!?

L'ordine dei giornalisti, siamo gli unici al mondo, fondato da Mussolini, cita Einaudi, che dice che l'ordine non può esistere. Con la rete siamo tutti giornalisti (azz...lo sto facendo!)
Allora facciamo l'ordine dei poeti! hihihi no lì nn ci provo nemmeno!!!

Abolizione legge Gasparri, con gli occhi come tenente Colombo, se lo fissi ti viene la labirintite! hihihi Fa sì che la salma testa d'asfalto, riesumata dal PD xkè era morto, IPOD NANO ahahah, possa avere 3 tg, giornali, come se Obama diventasse presidente possedendo la FOX ecc ecc...
Parla delle frequenze.....
Parla di Truffolo e come ha avuto le tv (da Craxi), la Mondadori (corrompendo un giudice) e poi parla del caso Rete4, della condanna della UE, paghiamo NOI al posto di Emilio Fede 330 MILINI DI EURO per ogni giorno che lui sarà lì! Ma diamogli un calcio nel culo e va sul satellite! Azz mi è scappato culo, diciamo schiaffetto tanto x Fede è uguale!!!
SENZA PAROLE!!!

Parla di Riotta che intervista TdA e di come mente infamando il nome di Biagi...
della RAI che toglie le interviste x i diritti di autore, mentre la BBC è tutta pubblica e gratuita!
Vuole una tv gratuita, senza publicità e senza presidenti del consiglio che telefonano ai direttori! Mi chiedo, chi non la vorrebbe???

Sono le 16:15 - E' troppo e il mio tempo è scaduto, devo andare.... ma prima vado a firmare!!! ;-)

Ciaoooooooo

giovedì 24 aprile 2008

Backstage Film Festival 2008

Pochi giorni fa si è svolto al centro San Biagio di Cesena il 4° Festival del Backstage (quei cortometraggi che raccontano i dietro le quinte) dei principali film italiani dell'ultimo periodo.


Tra i vari ospiti nelle tre serate, Sabrina Impacciatore, Antonello Grimaldi regista di Caos Calmo e Louis Nero giovane regista indipendente, che ha presentato il suo ultimo film "La rabbia".


Io e l'amico Giorgio (sì ok c'era pure chi disturbava, vero Nati e Sara?!) eravamo sul posto per riprendere il tutto e grazie al prezioso aiuto del nostro regista/insegnante Alessandro Quadretti, ecco cosa ne è venuto fuori:





Il filmato è stato poi proiettato in sala il giorno della premiazione e con nostra grande soddisfazione è stato pure applaudito!!! :-)
Un grazie anche allo staff del San Biagio, agli ospiti simpatici che si sono lasciati importunare da noi e al mitico fotografo Pippo!

Ciao!


PS Domani è il V2-DAY.... rendiamo l'informazione libera, perchè non vi è democrazia senza informazione libera

lunedì 21 aprile 2008

V2-Day

"Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le firme per tre referendum: l'abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l'eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset."
Beppe Grillo

Vday

Il V2-Day non è a Torino, ma è in TUTTE le piazze d'Italia, per la precisione queste, tra cui vi è anche la nostra CESENA, si può firmare il

25 aprile, in galleria Urtoller
(sotto i portici vicino al papa)

Poi non dite:
"Ma tanto in Italia è così....."
"I politici sono tutti uguali...."

"A prenderlo nel cxxo siamo sempre noi...."

"Non mi interessa tanto nn cambia niente...."

"Non lo sapevo, non so nulla di ste cose...."

Abbiamo la possibilità di dire la nostra, diamolo il nostro piccolo contributo, basta avere un documento valido e fare una firma, così almeno poi potremo dire:

"Anche io, nel mio piccolo, HO CONTRIBUITO!"


Se volete appiccicarlo in ufficio, sulla scrivania, in auto ecc, ecco il volantino:



Mi sa che stavolta, i media non ne parleranno nemmeno DOPO, visto che sono coinvolti i giornalisti!!! Stiamo a vedere :-)

lunedì 14 aprile 2008

Guida al voto

Per chi ancora non ha votato e per chi come me, dopo aver votato, si è sentito frustrato e inutile.

Grazie all'amico Claudio scopro l'esistenza di questo sito molto interessante e utile per chi nn ha le idee chiare sul voto delle elezioni politiche.

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

Secondo le vostre resposte vi indica il partito a cui siete più lontano e più vicino.
A me ha dato buone notizie, cioè la conferma di essere lontano da Veltrusconi, e che esiste un piccolo partito a cui sono vicino, ma anche una brutta notizia, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!

La colpa sarà anche della mia ignoranza, ma sicuramente anche di qualcun altro..... e il 25 aprile se ne renderanno conto ;-)

La marcia del V2-Day

PS Dopo il voto, fate qualcosa di veramente utile (si spera!) per la nostra salute e per la nostra città, leggete qui.

domenica 13 aprile 2008

Election (eFAKEtion) day

Domenica di voto, voto inutile, Grillo ha già pubblicato la lista degli eletti, credo proprio non si sbaglierà, ma al contrario di lui ora vado a votare, il meno peggio..... purtroppo!

Prima (o dopo) di andare in cabina, a giocare la schedina, passate dall'Osservanza a fare il vostro dovere, qui seppur poche, le speranze che serva a qualcosa, ancora non sono morte!

Buona domenica!

http://www.youtube.com/watch?v=EjJxzEJMAD4

venerdì 11 aprile 2008

Non sono l'unico

Aggiornamento parcheggio Osservanza.
Mi ha scritto Massimo Mazzotti, colui che si occupa in prima persona della protesta contro questo scempio ai nostri danni. Ecco la sua lettera (le parti le ho evidenziate io):
"Caio Mirko, mi scuso con te e con tutti quelli che giustamente stanno aspettando notizie sull'evolversi della situazione relativa al nuovo presunto parcheggio dell'Osservanza, ma purtroppo ho avuto un problema col computer ( ho beccato un virus e l'ho dovuto portare a sistemare).

Allora, sabato scorso purtroppo non ho potuto fare il tavolo perchè il posto era occupato dal PD che distribuiva fogli per la campagna elettorale, ma comunque qualche firma l'ho raccolta lo stesso. Domenica invece ho fatto dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, raccogliendo molte firme e ricevendo anche moltissimi consensi dalla gente. Devo dire che il tempo non mi ha aiutato, perchè era annuvolato e freschino, e quindi non c'è stato il passaggio di gente che speravo.

In ogni caso in totale abbiamo raccolto circa 400 firme, ma mi aspetto anche diversi fogli pieni che dovrebbero arrivare da persone che si sono offerte di aiutarci. L'edicola di Ponte Abbadesse sta distribuendo i fogli informativi, ed inoltre ho fatto la richiesta ufficiale al Comune, pagando la tassa dovuta, per avere la possibilità di raccogliere firme per i prossimi tre mesi, tutti i giorni dalle 9 alle 13 nelle seguenti postazioni:
1) PISTA CICLABILE OSSERVANZA ( DOVE GIA' STIAMO RACCOGLIENDO)
2) CONAD PONTE ABBADESSE
3) LOGGIATO DEL COMUNE IN PIAZZA DEL POPOLO
E' chiaro che io da solo potrò essere in una delle postazioni, ad esempio durante la settimana sarò davanti al Conad, la domenica nella ciclabile, al sabato forse sotto il loggiato del Comune, ma spero che qualche volontario si offra, come tu stai già facendo, per raggiungere il traguardo, secondo me possibile, delle 1.000 firme raccolte.

Prossimamente chiamerò tutte le testate dei giornali locali a fotografare i tavoli e a raccogliere interviste, se sarà possibile. Il passo successivo sarà quello di andare alla riunione di quartiere con le firme e le foto che ho fatto per un mese intero ai parcheggi già esistenti, con le quali dimostrerò che sono quasi sempre vuoti al mattino, sempre vuoti al pomeriggio e la sera. Ulteriore passo sarà chiedere un incontro col sindaco per presentargli la petizione

....
Questa è la strategia generale che intendo seguire: è chiaro che i suggerimenti e le idee di chiunque altro sono i benvenuti, ma in questa fase dobbiamo concentrarci sulla raccolta firme, che è il primo obiettivo realisticamente raggiungibile.

Se sarà bel tempo domani mattina sarò alla ciclabile ( ancora non ho il permesso ufficiale per gli altri posti, arriverà lunedì) e Domenica mattina e pomeriggio anche.

Allego il testo della petizione, testo che dovrà essere stampato sul retro dei fogli nei quali si raccolgono le firme: per i fogli già firmati penserò io a fotocopiare il testo sul retro."


Eccolo:
Continua:
"Ti ringrazio per la collaborazione, spero che qualcuno che conosci ci dia una mano: a proposito, se sei d'accordo ti vorrei inserire ufficialmente fra i componenti del Comitato "LASCIATECI L'ARIA PER RESPIRARE".
Fammi sapere
Ciao"
Grazie, accetto con onore.
Visto che il nostro comune non difende la nostra salute, cerchiamo di farlo da soli!

Grazie a tutti coloro che mi(anzi CI) hanno aiutato questi giorni firmando o raccogliendo a loro volta firme, anche una sola in più, fa la differenza. Ed ecco, per chi volesse firmare, il documento da stampare insieme al testo della petizione:


Saluti a tutti e se avete 5 minuti in questo weekend, fate un salto all'Osservanza e farete qualcosa di buono per voi e per tutti!

Gillo

giovedì 3 aprile 2008

Le alternative ci sono

Riguardo al problema del nuovo parcheggio molti amici e amiche mi fanno notare che un parcheggio servirebbe a Cesena, perchè non si trova mai posto soprattutto la sera .
E' vero che non si trova facilmente parcheggio, ma è giusto così, perchè l'uso dell'auto non va incentivato, la soluzione al problema non è farne uno nuovo, soprattutto lì.
Una soluzione alternativa, "innovativa" e intelligente c'è, ed è proprio il comune a proporcela, ma è scarsamente utilizzata, soprattutto da noi stessi frequentatori del centro nelle ore serali del weekend. Quindi trovo giusto PROPORLA e anche UTILIZZARLA! ;-)
Come dice nella sua news qui (ne riporto qui il contenuto):

Il Giro della Notte è un servizio di trasporto gratuito per raggiungere i locali notturni nel territorio comunale. Nell'edizione 2008, il servizio sarà attivo nei giorni 29 Marzo, 5 e 12 Aprile dalle ore 22.30 alle ore 4.00.
Ti basterà chiamare il numero 349.40.17.380 e prendere accordi con gli operatori! Ti passiamo a prendere dove ti è più comodo, e ti garantiamo anche il ritorno!


Per informazioni:
Bulirò, 0547 382262


Ecco il volantino preso dal sito buliro.it che è l'associazione che si occupa di questa iniziativa e che si può trovare in parecchi bar del centro a Cesena:


L'iniziativa sembra ottima, infatti non è un semplice bus che fa il giro in ore notturne, ma anche un servizio "taxi" che ti viene a prendere e ti porta più vicino possibile alla destinazione desiderata.
Il tutto totalmente GRATUITO, non so quali sono i tempi di attesa, ma direi che la comodità è alta soprattutto per "gli adepti del dio Bacco", perchè così nn si rischia il temutissimo RITIRO della patente (e qui il giustiziere credo e spero mi appoggerà!), oltre che la VITA!!!

Quindi nn fatevi prendere dalla smania di parcheggiare "attesissimi in zona VIP" con le vostre "grandi jeep", ma proviamo questi metodi alternativi e utili!

BASTA CEMENTO nella nostra bella Cesena!
Per chi la pensa così e lo vuole far sapere alla nostra cara amministrazione comunale, può semplicemente compilare questo modulo:

farlo compilare anche ai colleghi e poi portarlo al sig. Massimo, che ci aspetta i prossimi:

SABATO e DOMENICA mattina dalle ore 9.00 alle 12.00
in via San Francesco d'Assisi
(cioè di fianco alla chiesa dell'Osservanza, davanti all'ingresso della nuova pista ciclabile).
Oppure lo lasciate a me al bar che glielo porto io.


Saluti e baci. Ciaooo! :-)

PS se nn avete l'automobile, ma usate l'autobus come molti miei amici che vengono da fuori, l'iniziativa può coinvolgervi lo stesso, perchè se il comune incentiva la costruzione di parcheggi avrà meno risorse da destinare al servizio autobus e/o non si impegnerà a migliorarlo!!!