venerdì 11 aprile 2008

Non sono l'unico

Aggiornamento parcheggio Osservanza.
Mi ha scritto Massimo Mazzotti, colui che si occupa in prima persona della protesta contro questo scempio ai nostri danni. Ecco la sua lettera (le parti le ho evidenziate io):
"Caio Mirko, mi scuso con te e con tutti quelli che giustamente stanno aspettando notizie sull'evolversi della situazione relativa al nuovo presunto parcheggio dell'Osservanza, ma purtroppo ho avuto un problema col computer ( ho beccato un virus e l'ho dovuto portare a sistemare).

Allora, sabato scorso purtroppo non ho potuto fare il tavolo perchè il posto era occupato dal PD che distribuiva fogli per la campagna elettorale, ma comunque qualche firma l'ho raccolta lo stesso. Domenica invece ho fatto dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, raccogliendo molte firme e ricevendo anche moltissimi consensi dalla gente. Devo dire che il tempo non mi ha aiutato, perchè era annuvolato e freschino, e quindi non c'è stato il passaggio di gente che speravo.

In ogni caso in totale abbiamo raccolto circa 400 firme, ma mi aspetto anche diversi fogli pieni che dovrebbero arrivare da persone che si sono offerte di aiutarci. L'edicola di Ponte Abbadesse sta distribuendo i fogli informativi, ed inoltre ho fatto la richiesta ufficiale al Comune, pagando la tassa dovuta, per avere la possibilità di raccogliere firme per i prossimi tre mesi, tutti i giorni dalle 9 alle 13 nelle seguenti postazioni:
1) PISTA CICLABILE OSSERVANZA ( DOVE GIA' STIAMO RACCOGLIENDO)
2) CONAD PONTE ABBADESSE
3) LOGGIATO DEL COMUNE IN PIAZZA DEL POPOLO
E' chiaro che io da solo potrò essere in una delle postazioni, ad esempio durante la settimana sarò davanti al Conad, la domenica nella ciclabile, al sabato forse sotto il loggiato del Comune, ma spero che qualche volontario si offra, come tu stai già facendo, per raggiungere il traguardo, secondo me possibile, delle 1.000 firme raccolte.

Prossimamente chiamerò tutte le testate dei giornali locali a fotografare i tavoli e a raccogliere interviste, se sarà possibile. Il passo successivo sarà quello di andare alla riunione di quartiere con le firme e le foto che ho fatto per un mese intero ai parcheggi già esistenti, con le quali dimostrerò che sono quasi sempre vuoti al mattino, sempre vuoti al pomeriggio e la sera. Ulteriore passo sarà chiedere un incontro col sindaco per presentargli la petizione

....
Questa è la strategia generale che intendo seguire: è chiaro che i suggerimenti e le idee di chiunque altro sono i benvenuti, ma in questa fase dobbiamo concentrarci sulla raccolta firme, che è il primo obiettivo realisticamente raggiungibile.

Se sarà bel tempo domani mattina sarò alla ciclabile ( ancora non ho il permesso ufficiale per gli altri posti, arriverà lunedì) e Domenica mattina e pomeriggio anche.

Allego il testo della petizione, testo che dovrà essere stampato sul retro dei fogli nei quali si raccolgono le firme: per i fogli già firmati penserò io a fotocopiare il testo sul retro."


Eccolo:
Continua:
"Ti ringrazio per la collaborazione, spero che qualcuno che conosci ci dia una mano: a proposito, se sei d'accordo ti vorrei inserire ufficialmente fra i componenti del Comitato "LASCIATECI L'ARIA PER RESPIRARE".
Fammi sapere
Ciao"
Grazie, accetto con onore.
Visto che il nostro comune non difende la nostra salute, cerchiamo di farlo da soli!

Grazie a tutti coloro che mi(anzi CI) hanno aiutato questi giorni firmando o raccogliendo a loro volta firme, anche una sola in più, fa la differenza. Ed ecco, per chi volesse firmare, il documento da stampare insieme al testo della petizione:


Saluti a tutti e se avete 5 minuti in questo weekend, fate un salto all'Osservanza e farete qualcosa di buono per voi e per tutti!

Gillo

Nessun commento: