lunedì 13 ottobre 2008

3rd Atomic Bomb



-Può presentarsi?

il mio nome è Jim Brown, sono un veterano dell'esercito americano con dieci anni d' esperienza.

-quando è stato in Iraq?
Sono stato mandato in Arabia Saudita in appoggio alle truppe che dovevano intervenire in Iraq, Ho iniziato la mia attività il 25 settembre e ho lasciato l' Arabia Saudita il 16 di Febbraio. 1991.

-Cosa è avvenuto là che non è mai stato rivelato?
I militari americani assieme ai loro alleati hanno sganciato una bomba nucleare di circa cinque Chilotoni di potenza, nell'area di Bassora in Iraq.

-Dove è stata usata ?
La bomba fu utilizzata tra la città di Basra ed il confine con l' Iran.

-Chi l'ha sganciata?
E' stata usata dai militari americani, l'arma utilizzata è una bomba nucleare da cinque Chilotoni viene anche chiamata bomba nucleare a potenza variabile.

-Che tipo di arma era ?
L' Arma è essenzialmente una bomba a penetrazione ad alta efficienza, quando viene sganciata penetra all'interno dell'obbiettivo, in questo caso è penetrata all' interno del terreno ed è esplosa là dentro. Viene anche utilizzata per rendere inaccessibili certe aree. Significa in pratica che l' intera area viene irradiata di radiazioni. E' anche un messaggio molto efficacie se volete dire a qualcuno di stare lontano da quel posto. Viene chiamata "Bunker Booster"

...

Inizia così l'intervista choc di Maurizio Torrealta per RaiNews24, a un veterano USA, un'affermazione difficile da confermare e validare, ma vale la pena vederla!
Ecco il link per vedere il filmato, leggere il testo e tutti i documenti di questa inchiesta:

http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/inchieste/08102008_bomba/video_ITA.asp

Il video non si vede sul sito della rai così lo carico qui, anche se è in bassa qualità si segue bene, pure troppo e le immagini finali si vedono fin troppo bene.... non sono per chi si impressiona!


video


Per fortuna c'è rainews24 che fa un po' di giornalismo vero, peccato si veda solo su internet o sul satellite al canale 506 di SKY. Vi consiglio di darci un'occhiata ogni tanto!

Bomba atomica o no, gli orrori della guerra con le radiazioni delle armi nucleari (impoverite o meno), rimangono eccome purtroppo!!!

Nessun commento: