lunedì 30 giugno 2008

Marco Travaglio in diretta

Ogni LUNEDI alle ore 14:00 intervento in diretta in streaming del mitico MARCO TRAVAGLIO, che penso si possa tranquillamente definire il più grande giornalista italiano.

Non posso evitare di contribuire a diffondere i suo interventi, sempre perfetti... purtroppo per noi poveri italiani!

passaparola


Vi consiglio di guardarvi tutti i video, anche i precedenti prima che scompaiano, vista l'aria di dittatura che tira questi giorni (con il nuovo "decreto sicurezza" saranno illegali e punibili con 5 anni di carcere...e quindi anche io) !!!! :-o




domenica 29 giugno 2008

Concerti alla Rocca

Tutti i giovedì alla Rocca Malatestiana ci sono concerti rock, fino a fine agosto, ecco il programma:

  • 19 giugno 2008: Rino Gaetano Band (Tributo a Rino Gaetano);
  • 26 giugno 2008: Still Alive (Tributo ai Kiss);
  • 3 luglio 2008: Bandaliga (Tributo a Ligabue);
  • 10 luglio 2008: Bad News (Tributo a Johnny Cash);
  • 17 luglio 2008: Rangzen Long Time Gone “Dai Beach Boys a Crosby, Stills, Nash & Young…le voci della West Coast”;
  • 24 luglio 2008: Blastema (gruppo rock emergente);
  • 31 luglio 2008: Miami & The Groovers (L’America del Rock);
  • 7 agosto 2008: Radioline (cover band musica anni ’80 – ’90);

Inizio concerto ore 22,00 Ingresso: € 5,00 – ridotto € 3,00


Mi sono visto la Rino Gaetano Band! Che SPETTACOLO!
Vabbè lui è un mito della musica, ma loro sono bravissimi e tra i componenti c'è il figlio di Gianni Morandi e il nipote dello stesso Rino Gaetano.
DUE ORE di buona musica al fresco della Rocca!!!
Tra l'altro ho scoperto una canzone bellissima che non conoscevo:

http://it.youtube.com/watch?v=Mkqf0rrADgM

Ma dice "canzoni" o "canzone"?

Grande atmosfera e troppo bello vedere gente di ogni età cantare a squarciagola, tra questa alcune signore direttamente teletrasportati dagli anni '70 letteralmente scatenate anche in pista!!! ;-)

venerdì 13 giugno 2008

Incontro col consiglio di quartiere: resoconto

L'incontro con "il quartiere" si è svolto mercoledì sera molto tranquillamente, a parte qualche scaramuccia finale, abbiamo consegnato al consiglio il nostro comunicato ed esposto tutte le nostre teorie secondo le quali il parcheggio è (come ha ben spiegato l'avv. Andreucci):

- INUTILE
(Non migliora il traffico in centro perchè già ci sono parcheggi nella zona che sono sempre vuoti... Non serve né per la sosta breve visto che sarà a pagamento né per quella lunga perchè lontano)

- DANNOSO
(Danni ambientali, salutari, storico culturali, sociali, paesaggistici, ecc...)

- COSTOSO
(3,2 MILIONI di euro nostri!!!)
Costo minimo perchè agli espropriandi sono previste briciole e quindi, in caso di realizzazione dell'opera, il costo totale dell'opera aumenterà notevolmente!

Si è parlato anche delle varie peripezie fatte dalle varie amministrazioni per deliberarlo, delle variazioni strane ed impreviste al PRIM (mi par si chiamino così...), della situazione pessima dell'inquinamento a Cesena, dichiarato dal comune stesso, e dei morti causati dal PM10:

Abbiamo mostrato la mappa dei vari parcheggi previsti, dell'inquinamento in europa (che già ho pubblicato qui) e anche le foto fatte da alcuni di noi ai parcheggi già esistenti vicino al cimitero e sempre costantemente VUOTI anche nei giorni di mercato! Eccone un paio:


tra l'altro giorni di mercato!


Il consiglio ha ASCOLTATO molto attento e alla fine non si è sbilanciato, qualcuno ha spronato gli altri a darci una risposta e questo ha scatenato un po' di bagarre, ma....hanno detto che ci devono pensare (e direi che è un'ottima abitudine PENSARE!), che ne devono parlare tra loro (io però ammetto di essermi convinto da solo a suo tempo! Ho sbagliato?) e che devono sentire anche le ragioni del SI!
In realtà le ragioni del sì sono sui documenti ufficiali e su tutti i giornali già da tempo e visto che nn le sanno, le suggerisco io le principali:

- Liberare la zona dal "parcheggio selvaggio" (delibera comunale)

- Dare più posti auto ai locali del centro per la movida notturna (delibera comunale)

- Rinvigorire gli affari dei negozi del centro, infatti è fortemente voluto da varie associazioni di categoria, come ad es. CONFCOMMERCIO. (Letto più volte su tutti i giornali locali)

Purtroppo dell'argomento "SALUTE dei cittadini" non v'è traccia! :-(

Quando abbiamo mostrato questa splendida foto panoramica della zona:


...e poi mostrato come diventerà con il parcheggio:


...mi è stato subito fatto notare che non diventerà proprio così, non sarà proprio una colata di asfalto!
E allora come sarà? Un bel parcheggio fatto col ghiaino oppure nel disegno manca il famoso verde, cioè quei 3 o 4 alberelli rinsecchiti che di solito sono piantati in mezzo ai parcheggi e che ci mettono 15 anni a crescere quando ci riescono!?!?

Sarà...ma a me è bastata quella foto e fare un giro in mezzo a quegli alberi, sentire la brezza fresca sulla pelle, immersi nel profumo di estate per capire che è un'idiozia solo pensare di distruggere tutto quello!

Ad ogni modo spero di ottenere il loro appoggio, stay tuned! A presto

domenica 8 giugno 2008

Appuntamento IMPORTANTE!

MERCOLEDI' 11 GIUGNO ALLE ORE 20.45 PRESSO LA SEDE DEL QUARTIERE CESUOLA (SOPRA AL CONAD PONTEABBADESSE) CI SARA' FINALMENTE LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE (è l'unico organo che può far sentire la nostra voce in comune).

AL PRIMO PUNTO dell'ordine del giorno c'è la questione del NOVO PARCHEGGIO!
E' MOLTO IMPORTANTE CHE VENIATE TUTTI, BELLI AGGUERRITI, E CHE PASSIATE PAROLA. DOBBIAMO CONVINCERE A TUTTI I COSTI IL QUARTIERE A STARE UNITI DALLA STESSA PARTE, CI SONO ALCUNI CONSIGLIERI CHE HANNO DEI FORTI DUBBI, E NOI DOBBIAMO FARLI DIVENTARE CERTEZZE.
L'UNICA CERTEZZA E' CHE LI' IL PARCHEGGIO NON SI DEVE FARE. PUNTO

Allego una foto aerea dell'area interessata che potrà aiutare a considerare il problema in un contesto più ampio, che tenga conto anche dei prossimi interventi di enorme impatto già previsti nel nostro territorio.



Certo della collaborazione e disponibilità di tutti ( per una volta cercate di rinviare gli eventuali impegni!!!) vi saluto speranzoso

A Mercoledì sera

lunedì 2 giugno 2008

Bravo anche il secondo

Che Contador ragazzi!!! Complimenti a lui per aver vinto il 91° Giro d'Italia!

immagini tratte da gazzetta.it

Il maestro Arrighe dice:
"Spesso, non è bravo soltanto il primo, è bravo anche il secondo"
Nel calcio è difficile da dimostrare ma nel ciclismo no...ed ecco finalmente un esempio lampante che conferma questa teoria, perchè Alberto Contador, è il secondo che arriva primo! Secondo perchè una tappa in questo giro non l'ha mai vinta (anche perchè nn era in condizione di farlo) così lo vediamo tagliare il traguardo con le braccia alzate solo all'ultima tappa, quando nella crono si impegna un attimo e tritura Riccò!


Che sia giusto o meno che possa vincere il giro uno che nn ha mai vinto una tappa non lo so, non sta a me dirlo, però i numeri dicono più di 3000 Km in poco meno di 90 ore, ad una media sopra i 38 Km/h cmq il contador è stato un grande calcolador e ha triturato gli avversari e convinto gli spettatori, quasi tutti d'accordo nel dire che era nettamente il più forte...


In più questo spagnolo ci sta simpatico perchè ci lascia la soddisfazione di una dichiarazione in cui glorifica il nostro giro, più gratificante (o pari) del tour.... piccola grande soddisfazione per noi che teniamo tanto alla supremazia coi cugini d'oltralpe...


La teoria STRAORDINERIA del maestro Sacchi a dirla in Italia sembra un'eresia, da noi vige la legge del risultato, legge che trovo alquanto superficiale, valida per chi nn ha memoria, per i giornalisti populisti, per chi legge gli almanacchi e per chi apprezza più la quantità della qualità.
Chi invece guarda a fondo, chi apprezza quel qualcosa in più che va oltre alla vittoria, chi pensa che è meglio perdere che vincere con mezzi poco leciti (è la cultura del risultato che spinge al doping) come chi nel calcio apprezza più il bel gioco della vil vittoria, e per chi come me si ricorda che nel '98 lo scudetto lo "ha vinto" l'Inter e non la Juve... allora in questo giro d'Italia si è tolto anche questa soddisfazione!

Nel ciclismo chi arriva in fondo è sempre da ammirare, perchè ha fatto fatiche tremende, ha sputato sangue in salite che fanno vomitare solo a guardarle, ha rischiato la vita in discesa, ha corso nella neve, nella pioggia e sotto il sole cocente... e Contador ha fatto tutto questo alla grande, ma nn da solo! Sì perchè il ciclismo sembra uno sport individuale ma in realtà è sport di squadra per eccellenza, perchè solo nel ciclismo un compagno sacrifica tutto se stesso per farti vincere e un campione si trasforma in gregario e viceversa. E Contador ha avuto anche una grande squadra...... ma è anche sport individuale, perchè ci sono dei momenti in cui sei solo o devi andare da solo!

Al giorno d'oggi però è impossibile andare in fuga DA SOLI, è impossibile quasi pensare di fare la Marmolada da soli... perchè lì, su quella salita, da solo, non ce la puoi fare! C'era qualcuno che lo faceva.... ma erano altri tempi...altri campioni.... sarebbe un suicidio ora...sarebbe solo spettacolo e niente risultato appunto!

Finchè ad un certo punto compare un pazzo, uno sciagurato, uno fuori di testa, perchè lo è per farsi più di 300 km di fuga in due giorni, più della metà dei quali da solo.... sì ok l'hanno lasciato andare, ma intanto lui se li è fatti... e alla fine CE L'HA FATTA!
Questo ragazzo che si commuoveva in diretta tv per la rabbia delle cadute e per la gioia delle vittorie, ci ha regalato uno SPETTACOLO D'ALTRI TEMPI, ci ha fatto entusiasmare per la sua imprevedibilità, per la sua forza e per la sua incoscienza! Per questo tutti abbiamo tifato per lui, perchè anche se non ce la poteva fare a vincere il giro (troppo distacco) ci ha acceso i cuori e gli animi con grandi imprese... riaccendendo la passione per questo sport....

.....come solo il grande MARCO (questo link guardatelo) sapeva fare!

GRAZIE e complimenti Emanuele Sella!!!!!



Di foto però ne metto solo una perchè sarà pure forte ma nn è il massimo della bellezza!!! ;-)
(eh eh eh senti da che pulpitoooooooooo!!!!)

Nuova sezione

Grazie alle nuove potenzialità offerte da blogger (e da google) ora ho potuto aggiungere la sezione SONDAGGI al blog! Non sapevo cosa proporre come primo sondaggio ma mi è venuto in soccorso il buon Giova...nè che mi propone (senza sapere della novità tra l'altro) di fare un sondaggio sulla riapertura delle CASE CHIUSE.

Siete favorevoli o contrari alla riapertura delle case chiuse?
Sì o no, o non so.... risposte secche. Mi rimane però il dubbio... se le case chiuse le riaprono, poi diventano case APERTE? ;-)
Battuta scontata...

Per votare guardare a lato e cliccare :-)



Immagine trovata su google immagini digitando "sondaggi"