lunedì 31 marzo 2008

Giordano, asfaltami il giardino!

Buongiorno ragazzi.... anzi no, NON è un buon giorno!
C'è un problema e ve lo segnalo subito perchè riguarda TUTTI i cesenati e chi è interessato.
Il nostro Comune, che è troppo avanti, ha avuto l'ideona!
Costruire un parcheggio da circa 400 posti auto proprio a ridosso del centro, nella zona dell'Osservanza, per la precisione tra il parcheggio dell'Osservanza appunto e quello del campo santo, proprio dove c'è quel terreno coltivato.

Allora già solo a scriverlo fa ridere, perchè crearlo in mezzo a due parcheggi già esistenti fa ridere, ma di divertente c'è proprio poco, tra l'altro quello del cimitero è SEMPRE VUOTO, quindi mi chiedo, perchè costruire???

Purtroppo di risposte positive non ne riesco a trovare, abbiamo tanto agognato la secante per togliere le auto dal centro e ora facciamo un parcheggio proprio lì, come ci arriviamo, volando???
Cesena è vivibilissima in bici e se fosse potenziato il servizio, anche in autobus, ma così si alimenta solo il traffico auto.
Il risultato sono altre macchine che arrivano in centro, traffico (anche acustico e luminoso) che aumenta, cemento su cemento e quel che è peggio inquinamento che aumenta, proprio in questa zona dove un po' di verde lo abbiamo e dobbiamo DIFENDERLO a denti stretti!


-Sei paranoico!

Non lo so....però quanti di voi hanno il sospetto di essere diventati "allergici"? Strani raffreddori cronici, tosse ecc... Oppure hanno amici o conoscenti che lo sono? Asma sempre più frequente, o ancora peggio, quanti casi di tumori si riscontrano in più tra di noi, o tra parenti e amici?
A me sembrano sempre tantissimi, troppi e la cosa nn mi piace affatto, nn so a voi, e se devo pensare alle cause di questo fenomeno, tra "Dio che gioca più spesso ai dadi", i troppi alberi in città e l'inquinamento, mi pare evidente di chi sia la colpa!

-Ma sì, ma Cesena è una città piccola e non ha grossi problemi di traffico!
Sicuri? Forse proprio la sua piccola dimensione fa aumentare la concentrazione di PM10 nell'aria e cercando in rete, guardate un po' la classifica delle città italiane più inquinate di legambiante. Qui al contrario del calcio, siamo molto in alto!

Quindi visto che il nostro caro comune NON TUTELA la nostra salute probabilmente per fare gli interessi di qualcuno (e ci rimette pure visto che poi le cure costano care!) dobbiamo pensarci da soli a difenderci!


Il signor Massimo, insieme ad altri cittadini cesenati, si sta facendo in quattro per opporsi a questa assurdità del nuovo parcheggio dell'Osservanza e sta raccogliendo firme in tal proposito, DIAMOGLI UNA MANO!
Ieri l'ho incontrato proprio in quella zona, davanti all'ingresso della nuova pista ciclabile, di fianco alla chiesa, spesso è lì con un tavolino per raccogliere firme, io l'ho fatto e spero lo facciate anche voi.

Non pensate che la cosa non vi interessi perché non abitate nella zona dell'Osservanza o Ponte Abbadesse, perché oggi è capitato a noi, ma domani capiterà a voi visto che il trend del Comune è quello di costruire parcheggi a tutto spiano.... e avrete bisogno dell'aiuto di tutti! ;-)
***Aggiornamento***

Per chi volesse firmare ma non ha tempo di andare fino all'Osservanza o al Conad di Ponte Abbadesse, ecco il foglio che si può stampare e firmare:

(fronte)


(retro)

Poi o me lo portate al bar o mi contattate all'indirizzo gillosoft@libero.it. GRAZIE!

Visto che il nostro comune non difende la nostra salute, dobbiamo farlo da soli!

6 commenti:

Apo ha detto...

Grande Gillo, è una battaglia da appoggiare... presto scriverò anche io qualcosa a tal proposito... giordano asfaltami il giardino!!!

saluti

apo

Anonimo ha detto...

Grande Stefano!
Grazie.... lo so che tu sei sempre molto sensibile a queste vicende! ;-)

A presto!

Gillo

Firmateeee

Anonimo ha detto...

Gillo ti appoggio anche se ti ricordo che a me non può capitare perchè come tu sai praticamente abito su una palafitta e quindi non credo che mi facciano mai un parcheggio sotterraneo sotto casa.... Comunque questo tuo lato rivoluzionario mi piace....

Anonimo ha detto...

Oh mammasaura.. anche a Cesena inizia la costruzinutile! ottimo! Bravo Gil dat da fé!!! son fiera di te!! :))
1 bacio..anzi 2
L.

Anonimo ha detto...

Le grandi città cercano di realizzare più spazi verdi...noi che li abbiamo li asfaltiamo...

Gillo ha detto...

Giusto! Ma chi sei? Non ti sei firmato...