venerdì 29 agosto 2008

Bevanda dell'estate

"Questa bella estate ormai volge al termine ma ancora non mancano delle calde giornate di sole; proprio in una di queste giornate e in uno dei miei rari giorni di ferie mi sono recato a fare una passeggiata in centro citta': dopo pochi minuti il caldo, l'odore acre delle spezie dei kebab, il vociare incomprensibile degli extracomunitari intenti a chiamare col cellulare agli angoli delle strade mi ha fatto venire una forte sensazione di sete.
Di sicuro i bar nel centro citta' non mancano cosi' mi sono recato in uno di questi per bere qualcosa.
Il locale era molto carino, ricavato su uno storico muro difensivo della citta' era arredato con gusto; luccicanti lampadari, raffinate sedie elegantemente imbottite e ordinatamente accostate a tavolini di legno e vetro.
Mi ha accolto una ragazza molto carina e ben (poco) vestita.
Il mio sguardo si e' subito posato prima sul suo delizioso visino, valorizzato d
a due grandi occhi scuri, poi sul suo splendido,sano,rifatto, seno....
Subito ho distolto lo sguardo, non volevo fare la solita figura del maschio volgare e mi sono messo a curiosare al di la del banco alla ricerca di un'idea visto che non avevo ancora deciso cosa bere.
Non volevo alcolici, la coca cola mi ha stufato al pari dell'aranciata; tutto quello che vedevo in vendita non mi andava, stavo quasi per rassegnarmi quando a un tratto mi e' venuta un'illuminazione! Mi andava un bel bicchierone ghiacciato di SPUMA!
Si proprio lei la mitica saporitissima dissetantissima spuma bionda!
Non vedendola sul banco frigo l'ho dolcemente richiesta alla barista che molto paziente attendeva la mia decisione.
Alla parola spuma i suoi grandi occhi si sono allargati ancora di piu' poi subito dopo il suo viso ha assunto un'aria interrogativa....
Lei: "Che cose' la spuma? Un nuovo drink messicano?"
Subito mi sono detto: ma dove l'hanno presa questa? Non sa' cos'e' la spuma? Cose da pazzi!
Purtoppo non era lei ad essere pazza; da una mia successiva ricerca ho scoperto che non si trova piu' e che ben pochi baristi hanno un idea di cosa sia.
Ma come si fa a vivere senza spuma? Toglietemi tutto ma non la mia spuma!
Ho cosi' deciso di intraprendere una dura campagna di lotta e sensibilizzazione a favore di questa fondamentale bevanda in via di estinzione.

Iscrivetevi e sostenete il C.D.S.B.
Comitato di Difesa della Spuma bionda
Mai piu' sete nel mondo, mai piu' senza spuma bionda; le grandi industrie di bevande non riusciranno a farla estinguere.

W LA SPUMA!!!!!!!!!

Il giustiziere di mezzogiorno"


Caro giustiziere sappi che NON SEI SOLO nella tua disavventura, ti siamo vicini, appoggeremo la tua "lotta" e il blog seguirà questa storia (proprio come Grillo)!
Se qualcuno è riuscito a trovare la SPUMA BIONDA in qualche bar ce lo segnali!

Nessun commento: