martedì 26 febbraio 2008

Carramba che sorpresa!

Mentre sono qui che mi sfracello gli zebedèi tra lo studio, la noia della tv che nn trasmette nulla perchè c'è Sanremo, la juve che mi fa sempre una gran tristezza e il dispiacere perchè non sono andato al Verdi a vedere i mitici Cochi e Renato:



(Erano così avanti, che lo sono ancora adesso!)
quando all'improvviso una luce mi si accende e mi torna in mente ke domani è il grande giorno! Ebbene sì.... dopo 40 anni (circa dal 1964).... la secante... è quiiii!!!!

A Cesena la si aspetta da anni come la panacea di tutti i mali per il traffico cittadino, eterna rimandata, finalmente domani ci sarà l'inaugurazione dell'ormai mitico II Lotto, ovvero il famigerato "chilometro,sei" di tunnel sotteraneo, che va dall'ex-mercato allo stadio, passando sotto la stazione, e darà finalmente un senso alla grande arteria che taglia la città e dovrebbe portare lontano dal centro, il grosso del traffico.
(A proposito sapevate che parcheggiando l'auto all'ippodromo l'autobus è GRATIS tutto il giorno?!)
Personalmente sono molto scettico se non ci saranno altri interventi in città il problema è solo rimandato (di poco), ma sicuramente l'opera è fondamentale, anche vista la situazione dell'aria nella nostra città.

Quindi come tradizione domani, l'organizzazione ONLUS "Quei ragazzi che fanno un giro qui per Ponte, ma che vengono con la loro macchina" terrà la tradizionale gita sulla secante, con ricchi premi e cotillon (che non si sa mai cosa siano!) a chi riesce a prender su Filo.
In questo caso si sa cosa sono i cotillon, infatti il tunnel ha un avanzatissimo sistema di areazione e filtraggio (che abbiamo solo noi e i giapponesi) e tra tutte le cose issime ha anche i costi di manutenzione!

Dal sito di chi ci ha lavorato una foto dell'impianto:


Il gentilissimo comune tra gli optional del tunnel ha aggiunto............... un bell'autovelox!
Quindi domani mi raccomando QR vestitevi bene, perchè faranno un sacco di foto, ma non a Tonino che c'azzecca Di Pietro, ma alle nostre belle targhe!!! ;-)

PS Prima che il giustiziere si inalberi, ricordo il lato positivo: verrano multati anche tutti i cugini riminesi che nn vorranno passare dall'autostrada! Perchè è ovvio che in città il giustiziere non ce li vuole! ;-)

PPS Com'è ovvio sono giorni che per la città si lavora a ritmo serrato per rendere presentabili le strade agli occhi delle autorità (mentre dei cittadini che cadono in bici per colpa delle buche - tipo me - chissene frega!) e immagino che anche stanotte saranno all'opera un sacco di......



...chi indovina la parola vince un cotillon!!! :-))

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao bello:)
See I wrote something in Italian;) Well, I read some of the articles of your blog and I've got to say that it's very interesting.:) It's good to see that there are still people of our age who feel concern about politics and care about their countries.
Don't change a thing, you're just great the way you are:) Long live your blog!!!
From the crazy française;)
P.S: after that, I think you owe me a large piece of tiramisu;)